Presentazione Stefano Volta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefano Volta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutt*,
    mi chiamo Stefano Volta ed ero in manifestazione con altri 2 ragazzi, Mara e Matteo (avevamo cartelloni che mostrano l'impatto del consumo di prodotti di origine animale con l'ambiente).
    Siamo 2 matematici/informatici e una storica/antropologa, ci occupiamo principalmente di divulgazione scientifica (e non) sia di stampo ambientalista (solamente in relazione alle principali cause di distruzione ambientale e non generica) che antispecista (anche lato etico/filosofico).
    Ci occupiamo anche di danni alla salute derivanti dal consumo dei suddetti prodotti, di critica scientifico-etica alla sperimentazione animale e di critica al capitalismo.

    Siamo attivisti da tanti anni, io e Mara circa da 10, Matteo da 3/4. Il principale progetto che seguiamo si chiama "progetto scuole vegan", trovate i link nella mia firma, e consiste nell'organizzazione e distribuzione di conoscenza sulle tematiche scritte precedentemente (e poche altre che trovate sempre nei link), quindi in particolare consiste nella formazione di relatori ambientalisti-antispecisti, brevi corsi di formazione concentrati (e gratuiti) e conferenze/dibattiti sia per adulti che per scuole (medie superiori/università).
    Ad oggi abbiamo tenuto per questo progetto circa un'ottantina di conferenze, 50 delle quali in scuole superiori, un esempio lo trovate qui:
    Video .

    Collaboriamo spesso con gruppi ambientalisti e animalisti, ma anche con associazioni e gruppi politici non legati alla mafia (ad esempio abbiamo scritto un report a giustificazione di una proposta di legge di Mirko Busto di M5S sulle alternative obbligatorie vegetariane nelle mense scolastiche, abbiamo partecipato alla stesura di una legge migliorativa in regione Lombardia sempre con M5S in merito alla condizione degli animali d'affezione detenuti in canile e alle misure contenitive del randagismo).

    Attualmente siamo meno attivi rispetto gli scorsi anni, ma facciamo parte dell'associazione Sea Shepherd Conservation Society: www.seashepherd.it/

    Infine abbiamo esperienza nella creazione/gestione di eventi di vario tipo, nel recupero e gestione di animali d'affezione e non e siamo "capaci" (non esiste una abilitazione ufficiale attualmente) alla riabilitazione di animali di laboratorio per sperimentazioni in vivo (sani).
     
    .
  2. @Matteo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Praticamente mi hai già presentato :D
    Devo farlo ugualmente?
     
    .
  3. Stefano V Volta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Yes
     
    .
2 replies since 1/2/2016, 11:53   24 views
  Share  
.