mi presento , sono Sandra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sbrambilla62
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono Sandra.
    Credo molto nell'impegno del fare , nell'attivismo e nella divulgazione dei temi più urgenti e gravi per il pianeta .
    Da sempre sono animalista ed ecologista ; ho a cuore i temi ambientali , sono antispecista , antivivisezionista e vegana , volontaria di Parma Etica e free lance :-) in molte altre associazioni animaliste .
    Considerato mi pare , che siamo tutti d'accordo che questa attività dovrà essere del tutto svincolata da partiti o ogni altra associazione politica , è giusto sappiate che da anni però sono anche un'attivista del M5Stelle a Salsomaggiore . La cosa non influenzerà certo la mia attività in questo gruppo ma mi pareva corretto dirvelo .
    Intanto mi sento già di chiedere a tutti di riflettere bene su una cosa che secondo me è prioritaria : la coerenza che dovremmo avere e dimostrare ad ogni osservatore esterno (e a noi stessi ovviamente).
    Mi riferisco per esempio al fatto che se da un lato divulghiamo che è un tipo di alimentazione che potrebbe salvare il clima e il pianeta ma poi la maggioranza di noi si mangia un bel panino al prosciutto capite bene che non avremmo nessuna credibilità .
    Se chiediamo di ridurre le polveri sottili nelle città ma poi usiamo tutti il fuoristrada anche per andare al bagno che cosa vogliamo pretendere ?
    Definirsi ecologisti , ambientalisti ecc . ecc. come ho fatto anch'io è molto facile e si fa molto pressto ma se poi a queste parole non corrispondo personale impegno in coerenza e lealtà d'intenti allora non possiamo lamentarci di tutto lo schifo che ci circonda .
     
    .
  2. Annamariagiova
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bisogna sempre tendere ad un ideale, ma già il fatto di "ridurre" ha un forte valore ambientale, oltre che riciclare, riparare ecc. Non si possono mandare messaggi troppo integralisti alla gente comune, verrebbero fraintesi con il conseguente allontanamento dei più. Sono d'accordo con quanto affermi, ma il praticabile ha più valore.
     
    .
1 replies since 12/2/2016, 15:28   12 views
  Share  
.