Provo..a presentarsi :)

Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lorenzaà
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi chiamò Erika Fantini e..mi sento strana dopo aver letta la presentazione di Paolo Corsanici: in questi ultimi anni la mia attività e drasticamente diminuita e..viste le corse precedenti, passato lo shock, ora non so se mi dispiace. Vedo che le mie energie, in questo periodo, sono molto diverse.
    Parlo quindi in gran parte al passato: lavoravo fino a due anni fa come fisioterapista dipendente e ,qualche volta la settimana, in proprio, gestendo dei Corsi sulla prevenzione e cura che gestisco tutt' ora.
    Siamo stati per molti anni, io e mio marito, in un gruppo parrocchiale che si é poi sciolto e successivamente in un gruppo di affido-adozioni in modo attivo e diretto.Contemporaneamente in vari gruppi di volontariato: " Orizzonti Nuovi " a Parma , rete Radié Resh a livello internazionale. Da dieci anni, sono nel GAS.anche se con un piccolo impegno. Poi l" adozione di una figlia, la malattia dei genitori di mio marito e della loro sorella, l' evoluzione dei gruppi e nostra ci hanno portato un pó piú fuori.
    Ultimamente, approfittando delle figlie grandi, mi sono un pó specializzata su un altro aspetto della prevenzione e cura, quello psicologico e psicocorporeo e ho fatto vari corsi che mi hanno portata ad essere Counselor integrato con tecniche Bioenergetica e Ipnotista ( una specie di approfondimento del training immaginativo : un aiuto all' Io, anche pratico( gara, smettere di fumare) o alla parte profonda di sé ( momenti difficili) .Niente persone ipnotizzate contro la loro volontà..: ) : ).
    Pensò di essere stata la prima, in regione, a parlare e a tentare Corsi di prevenzione integrando vari aspetti , psicologia/educazione, cibo e ambiente compresi ; oltre a quelli tecnici anatomo- fisiologici e riabilitativi. Trenta anni fa e piú, sarei stata molto contenta di incontrare un gruppo così.Da sempre penso che queste tematiche non sono solo il nostro unico, possibile futuro, pur con varie sfumature, ma sono anche di aiuto a farci scoprire la Bellezza vera, la resilienza, la gioia e..accettare i limiti; tanti se vuole ben vedere, come tante le capacità. Ma solo cosí, penso, si puó cercare di vivere sereni.
    Mio marito, ora in pensione, é ingegnere elettronico di quelli...tuttofare e so tutto : ) hem..tanto:. elettronica, fisica, chimica, un pó di medicina, un pó meccanico ecc. Da sempre anche lui ambientalista ( ultimamente pannelli solari e macchina ibrida..usata visti i prezzi).
    Entrambi siamo nel 5 stelle (lo dico, per lo stesso motivo di Sandra ). Lui in modo piú attivo partecipando anche al gruppo tecnico quando non siamo in giro per le figlie ( una a Bordeaux e una a Dubai).. o in emergenza nipotino ( una figlia abita a Salso).

    CONTENTA DELLA VOSTRA PRESENZA..
    Erika Fantini

    Edited by Lorenzaà - 4/3/2016, 23:11
     
    .
0 replies since 4/3/2016, 22:47   10 views
  Share  
.